GAIA ALESSANDRA SENSALARI
MICHELA SUARDI

Si approccia al mondo della danza sin da piccola, studiando danza classica. Decide poi di ampliare il suo bagaglio culturale avvicinandosi alla ginnastica ritmica che pratica fino ai 18 anni, età in cui comincia ad appassionarsi e a studiare danza modern jazz.

Dopo aver superato a pieni voti gli esami di danza modern del metodo ISTD (Imperial Society of Teachers of Dancing), si diploma nel 2018 al corso di formazione per l'insegnamento della danza modern jazz tenuto da tale accademia con la tutor Teresa Hall.

Partecipa a numerosi stage di danza modern e approfondisce la danza contemporanea con stage di contact e floor work, tenuti tra gli altri da Tiziana Vitto, Marcus Tari, Rosita Mariani.

Da settembre 2011 comincia il percorso come insegnante di danza modern jazz presso la scuola Abecedario.

Nel giugno 2013 è fondatrice, ideatrice e interprete della compagnia di danza sospesa e verticale “Mirò Dance Project” che coniuga la spettacolarità dell'acrobatica in sospensione agli elementi creativi della danza modern contemporanea.

Grazie a tale progetto sono state attuate collaborazioni e stage con diverse scuole della provincia di Bergamo e sono attualmente in programma anche stage all'estero.

La compagnia ha portato in scena spettacoli inediti e dalle tematiche introspettive sia in diversi teatri della Lombardia che in festival di arte internazionali quali il Sarnico Busker Festival nelle edizioni 2015, 2016 e 2017.

Nel 2014 ha collaborato con la scuola Sax Dance di Treviglio e nel 2015 con la scuola Oltre la Danza di Bergamo. Dal 2015 insegna presso la scuola International Dance di Cividate al Piano.

Dal 2015 è fondatrice, insegnante e direttrice artistica insieme a Simona Taramelli della scuola di danza Smile danza & benessere a Romano di L.dia.

© 2023 by Ballet Academy. Proudly created with Wix.com

  • facebook-square
  • Twitter Square
  • vimeo-square