"La danza è il linguaggio nascosto dell’anima"

Martha Graham
danzab1.jpg

E' il nostro mondo incantato, quello delle favole, delle principesse, dei maghi, delle farfalle colorate. E' rivolto ai bambini/e  di età compresa tra i 3 e i 5 anni e ha come obiettivo il primo approccio all'educazione motoria e alla danza mediante la conoscenza del proprio corpo, delle proprie sensazioni ed emozioni attraverso il GIOCO e il MOVIMENTO. Durante il corso delle lezioni i bambini saranno stimolati alla ricerca creativa che porta ad una graduale esperienza che può fare su di sè:

  • Da solo (IO)

  • Con l'altro (TU)

  • Nel gruppo (NOI)

Il movimento creativo è per il bambino l'incontro tra danza, movimento e creatività. Danzare per conoscersi meglio e per incontrare gli altri, per sviluppare la capacità di percepire se stessi e il movimento,per immaginare, emozionarsi, esprimersi.

danzagirotondo.jpg
  • DANZAGIROTONDO

La scuola segue l'impostazione didattica della tecnica VAGANOVA della grande tradizione russa del balletto classico Gli allievi che lo desiderano possono essere preparati per sostenere gli esami di livello con una commissione di docenti dell'Accademia Ucraina di Balletto.  La scuola segue con programi personalizzati gli allievi che desiderano preparare audizioni presso Accademia Ucraina di Balletto, Accademia Nazionale di Danza, Accademia Teatro alla Scala, liceo coreutico

  • DANZA CLASSICA

mavie.jpg
  • DANZA MODERNA

Era da tempo in programma un corso di danza moderna conla giusta impostazione didattica che caratterizza la nostra scuola e da questa stagione inizieranno i corsi del progetto di Modern Theatre Dance , un programma accattivante di danza  che segue il metodo dell’Imperial Society of Teachers of Dancing (ISTD) di Londra, la prestigiosa accademia inglese specializzata nella formazione didattica e tecnica degli insegnanti di danza moderna. E' un progetto ambizioso che ha come fine l'impostazione didattica e la programmazione dell'insegnamento della tecnica della danza moderna in base all'età e alla predisposizione degli allievi

satge4.jpg
modern.jpg

  • LABORATORIO DI COREOGRAFIA

Libertà, creare, divertirsi, usare il proprio corpo per comunicare dove il movimento parte dalle persone e dalle loro emozioni .

stage7.jpg
  • TIP-TAP

Il tip tap  unisce  la tecnica della danza  alla tecnica musicale. Le scarpe da tip tap infatti  sono a tutti gli effetti  uno strumento musicale come una batteria. Questo tipo di danza nasce nell’800  nei bassifondi americani dall'unione dei ritmi tipicamente africani con quelli europei. La tecnica del tip tap si è evoluta nel tempo  fino  ad essere influenzata da tutti i generi musicali come ,azz, pop, rock, hip-hop, swing  ecc.

  • PROGRESSING BALLET TECHNIQUE

La giusta preparazione fisica - motoria nella tecnica della danza, un programma innovativo basato sul giusto utilizzo di forza, equilibrio e mobilità articolare

pbt.jpg
pbt_edited.jpg
st16.jpg
  • DANZA CONTEMPORANEA

gaia bn.jpg

.

La danza contemporanea si basa sui concetti fondamentali di tempo, spazio, linee,curve. 

A differenza del balletto classico, la danza contemporanea è una grande forma espressiva del  corpo che esprime i propr sentimenti e le proprie e mozioni in movimenti liberi ma comunque seempre controllati da una tecnica di base.